La moderna odontoiatria estetica dentale si occupa del restauro dentale compromesso da carie e con l’avvento delle nuove tecnologie e dei nuovi materiali compositi, che simulano perfettamente nel colore e nella luminosità il dente naturale, si è aperta una gamma di interventi estetici conservativi fino a qualche anno fa inimmaginabili.
SBIANCAMENTO
Grazie alle innovative tecniche di sbiancamento è possibile anche ridare luminosità ad un sorriso senza alterare la struttura del dente.
L’odontoiatria conservativa dentale moderna, pur avendo come obbiettivo principale e costante la prevenzione e la cura delle patologie del cavo orale, si occupa con innovative tecniche di sbiancamento denti di eliminare decolorazioni di varia origine, ad esempio quelle dovute alla nicotina, da vecchie devitalizzazioni o traumi, in modo indolore e non dannoso per la struttura dentale.
- sbiancamento denti
- otturazioni in ceramica
- intarsi in ceramica
- otturazioni estetiche bianche
- faccette in ceramica (Veneers)
I VENEERS
I veneers sono delle faccette in ceramica molto sottili che vengono cementate in modo permanente sulla parte anteriore dei denti ricoprendone la parte frontale con una tecnica adesiva speciale.
Le faccette di ceramica coprono tutta la parte visibile del dente.
Utili per rivestire denti anteriori scheggiati o usurati, mascherare spazi fra denti o macchie permanenti, difetti dello smalto.